Nokia N97, non chiamatelo cellulare. Potrebbe offendersi.
Di davideIl 2009 porterà un nuovo modello Nokia negli scaffali dei negozi di telefonia mobile: la serie N si arricchisce con lo smartphone N97. L’obiettivo di Nokia ora è ben chiaro: demolire la concorrenza di iPhone e affini.
Innanzi tutto, questo N97 avrà lo schermo touchscreen da 3,5 pollici. Solo a vederlo lo immaginiamo già tra le nostre mani, mentre ci navighiamo tranquillamente come se fossimo al PC, aiutati anche dalla tastiera Qwerty che è veramente utile per scrivere in velocità. In fatto di tecnologia, infatti, N97 è il primo della classe. Wi-Fi, Hsdpa, presa Tv, fotocamera da 5 megapixel con lenti Carl Zeiss e videocamera da 30 fotogrammi al secondo. Fin qui, penserete voi, non di distacca tanto dai predecessori N95 e N96.
Vi sbagliate. Provate un po’ a sbirciare tra le caratteristiche tecniche e scoprirete che questo smartphone avrà ben 32 Gb di memoria integrata, espandibile con ulteriori 16 Gb, che uniti fanno un totale di 48 Gb a disposizione per tutto quello che volete. Praticamente avrete un computer in tasca.
Uscirà durante il primo semestre del 2009 e costerà intorno ai 550 euro. Un prezzo che è il giusto compromesso tra qualità e quantità. Perché, diciamocelo chiaramente, questo N97 non è un cellulare. E’ molto di più. E chiamarlo smartphone ci sembra riduttivo.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione