Altek Leo, lo smartphone Android con fotocamera da 14 megapixel

Di

Il prossimo anno sarà messo in commercio un terminale che potrebbe davvero rivoluzionare il mercato, quantomeno nella fetta di utenza attenta alla multimedialità. E’ in questo settore che Altek, con il suo smartphone “Leo”, cercherà di intaccare lo strapotere di Nokia e Sony Ericsson.

Infatti, Altek è una azienda taiwanese specializzata nel settore fotografico, in particolar modo nelle lenti ottiche di zoom. Ha deciso quindi di fare il suo ingresso nel mondo della telefonia mobile con “Altek Leo”, uno smartphone che presenta come biglietto da visita una fotocamera da ben 14 megapixel (la prima tra i telefonini) con zoom ottico 3x, e modalità di ripresa video HD 720p. Soltanto questa specifica potrebbe bastare ad attirare l’attenzione di appassionati e maniaci della fotografia “mobile”. Ma a questa si accompagnano altre caratteristiche di tutto rispetto. Innanzitutto Leo sarà munito di sistema operativo Android 2.1, che è una garanzia di prestazioni elevate. Avrà poi uno schermo WVGA multi-touch da 3,2 pollici, supporto HSUPA e HSDPA, connettività Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e EDR, GPS integrato, porta mini-USB 2.0. Non sono note le dimensioni della memoria interna, ma saranno di certo espandibili con microSD.

Altek Leo si presenta in un case da 111.9 x 56.1 x 15.5 mm del peso di 140 grammi, e sarà disponibile in Asia entro la fine di quest’anno, per poi sbarcare in Europa all’inizio del 2011, con un prezzo ancora da definire.

1 commento su “Altek Leo, lo smartphone Android con fotocamera da 14 megapixel”
  1. Diego Agostini ha detto:

    Interessante, vedremo la reazione del mercato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009