One Touch 995: uno smartphone top level da Alcatel

Di

Nuovo smartphone Android in arrivo, ma da chi non te l’aspetti: lo ha realizzato Alcatel, e sarà il nuovo One Touch 995.

Le specifiche tecniche annunciate sono di primissimo piano, ed è comunque una notizia insolita, visto che Alcatel si è sempre dedicata (con successo) alla realizzazione di terminali di fascia più bassa. Evidentemente, analisi di mercato oculate l’hanno spinta a fare questa scelta, che potrebbe rivelarsi più redditizia. Alcatel OT 995 avrà un processore single-core alla frequenza operativa di ben 1.4 GHz, su cui sarà installato il sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, che potrà poi essere aggiornato fino alla versione più recente. Display da 4.3 pollici ad alta risoluzione, connettività HSDPA e WiFi, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash, e fotocamera anteriore da 1.3 megapixel completano la scheda tecnica (o comunque quella finora nota): informazioni sufficienti per renderlo uno smartphone molto interessante.

Anche se Alcatel si appresta a cambiare target di utenza, non perde però l’abitudine di proporre prezzi bassi, forse molto bassi rispetto al valore del prodotto: per OT 995 si parla di soli 200 euro. L’uscita sul mercato è prevista per i primi mesi del 2012: sarà allora che potremo testarlo, per capire l’effettiva convenienza del rapporto qualità/prezzo.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009