Motorola Droid Pro, un nuovo smartphone business
Di AlessandroDurante l’ultimo CTIA Wireless 2010, Motorola ha presentato Droid Pro, un nuovo smartphone pensato soprattutto per aziende e professionisti. Dunque, un nuovo modello business, che cercherà di contrastare lo strapotere del BlackBerry della RIM.
Droid Pro ha un display touchscreen da 3.1 pollici, una comoda tastiera QWERTY che occupa il terzo inferiore del terminale, fotocamera da 5 megapixel con doppio flash LED e possibilità di registrare video ad alta definizione a 720p, connettività HSPA. Ma soprattutto, è munito di Android 2.2 (Froyo), forse il miglior sistema operativo mobile in circolazione, con processore da 1 GHz e 4 GB di memoria. Da non trascurare anche le utili applicazioni integrate, come il supporto a Exchange e Gmail che consente la gestione di posta elettonica in modalità push, o Quickoffice Mobile per tutti i documenti di Office: una serie di funzionalità pensate appositamente per il target aziendale di questo modello.
Motorola Droid Pro sarà in vendita negli Stati Uniti a novembre tramite Verizon, il prezzo non è stato ancora comunicato. L’ingresso sul mercato europeo è invece ancora tutto da stabilire. Il mercato statunitense sarà un decisivo banco di prova per verificare la tenuta rispetto al BlackBerry, di cui tra l’altro riprende evidentemente anche il design e le forme.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione