Huawei Ascend W1, il nuovo Windows Phone 8
Di AlessandroHuawei tenterà a breve la strada del nuovo sistema operativo Microsoft, il Windows Phone 8, su uno dei suoi smartphone: si tratta dell’Ascend W1, la cui presentazione è attesa a breve.
E’ da tempo che Microsoft tenta di insinuarsi con efficacia nella concorrenza per il mercato dei sistemi operativi su terminali mobili, dominata da Apple e Google. La collaborazione con Huawei potrebbe permettere di far leva su alcune peculiarità tipiche dell’azienda cinese: la semplicità di utilizzo, un design più piccolo e essenziale, e un prezzo ragionevole. Ascend W1 sarà il primo smartphone della Huawei con Windows Phone 8, e sarà sicuramente dotato di uno schermo più piccolo di 4 pollici (misura superata da terminali analoghi, come il Nokia Lumia 820 e 920). La presentazione è prevista per il prossimo 25 settembre, data in cui avremo maggiori dettagli sulla scheda tecnica: previste diverse colorazioni, tra cui nero, bianco, rosa, blu.
La distribuzione avrà inizio dal mercato cinese, ma è già confermato l’approdo sul mercato statunitense e sui principali mercati europei, entro la fine dell’anno. Il prezzo è ancora un’incognita, ma è ragionevole aspettarsi qualcosa di accessibile.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione