Motorola Atrix: lo smartphone pensato anche come computer desktop
Di AlessandroMotorola ufficializza il lancio sul mercato italiano di un nuovo prodotto, e si tratta di una vera propria sfida per l’azienda statunitense: il nuovo Motorola Atrix si presenta infatti come la fusione ideale tra uno smartphone e un PC portatile.
La dotazione sia hardware che software di questo prodotto è infatti volta proprio alla realizzazione di questo ambizioso obiettivo. Le fondamenta sono assicurate dal processore dual-core alla frequenza operativa di 2 GHz, con 1 GB di RAM, e su cui è installato il sistema operativo Android versione 2.2. Ma la vera novità sta nell’applicazione webtop, con la quale Atrix può rapidamente fungere da PC: browser Mozilla 3.6, supporto Adobe Flash per le animazioni video, gestione avanzata di documenti, immagini e files, la sicurezza dell’accesso attraverso le impronte digitali. In modo del tutto complementare, completa il quadro la docking station Motorola HD Multimedia Dock, fornita in dotazione con il terminale, e grazie alla quale, attraverso le tre porte USB e la porta HDMI, è possibile collegare Atrix a monitor, tastiera, mouse, casse e altre periferiche tipiche di un computer desktop. Con la docking station, si possono mostrare tutti i contenuti dello smartphone sul proprio monitor, e trattarli di conseguenza in modo più comodo ed efficiente, anche se in ogni caso è possibile usufruire di tutte le funzionalità anche dallo schermo del terminale. E’ importante precisare che tutte le attività (tra cui soprattutto le chiamate) non vengono interrotte quando si stacca lo smartphone dal dock, garantendo così uno switch di funzionalità molto rapido e indolore.
Motorola Atrix è stato annunciato per la fine di luglio, dunque dovremmo trovarlo nei negozi in questi giorni. Il prezzo imposto da Motorola è di 599 euro, e in Italia la vendita è stata affidata ai rivenditori con il marchio TIM.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione