Samsung Galaxy Nexus, il primo smartphone con Android 4.0
Di AlessandroDopo la sua presentazione, non si fa altro che parlare del nuovo Samsung Galaxy Nexus: non soltanto perchè si candida ad essere tra i concorrenti più agguerriti del nuovo iPhone, ma soprattutto perchè sarà il primo smartphone con l’ultima evoluzione di Android, l’attesa versione 4.0 “Ice Cream Sandwich”.
La dotazione hardware del Galaxy Nexus è naturalmente di primissimo piano: display HD Super Amoled da 4.65 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, processore dual-core alla frequenza operativa di 1.2 GHz e con 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzionalità di videorecording ad alta definizione, fotocamera anteriore per videochiamate da 1.3 megapixel, memoria di storage a scelta da 16 o 32 GB, connettività HSDPA, WiFi, Bluetooth 3.0, USB 2.0, e il supporto alla Near Field Communication (NFC). L’aspetto più atteso è però quello della nuovissima versione di Android, che introduce alcune funzionalità quali la nuova interfaccia completamente tattile con l’intuitiva “system bar” al posto dei tasti funzione, che ad ogni schermata consente di scegliere rapidamente tra le opzioni “back”, “home” e “recent apps”, oppure il rinnovato sistema di notifica, la modalità di navigazione a tutto schermo, i comandi vocali. Il corredo software comprende, oltre alla possibilità di accedere al solito fornitissimo Android Market, anche l’applicazione People per un utilizzo semplificato del social network Google+, oltre che valide applicazioni per la navigazione e la gestione di email e di eventi calendarizzati.
Samsung Galaxy Nexus ha quindi tutte le carte in regola per concorrere in modo efficace sul mercato degli smartphone di ultima generazione, la cui attenzione in questo momento è fortemente rivolta al nuovo iPhone di Apple. L’imminente uscita sul mercato statunitense, al prezzo di circa 300 dollari, sarà un decisivo banco di prova, in attesa dell’arrivo nel nostro paese.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione