Panasonic Eluga: smartphone Android dalla scocca resistente
Di AlessandroPanasonic si sta per affacciare sul mercato europeo degli smartphone con un nuovo modello, chiamato “Eluga”.
I tratti distintivi del Panasonic Eluga sono l’ottima scheda tecnica, coronata dalla presenza di Android, unita a una particolare resistenza della scocca che lo rende adatto ad utilizzi anche più “estremi”. Ma andiamo per ordine. Troviamo un processore TI OMAP 4430 dual core a 1 GHz di frequenza operativa e con 1 GB di RAM, su cui è installato Android 2.3.5 Gingerbread, uno schermo touchscreen capacitivo OLED con risoluzione 540 x 960 pixel, fotocamera da 8 megapixel con autofocus, flash LED, zoom digitale, modulo A-GPS integrato, memoria interna da 8 GB non espandibile, connettività HSPA, Bluetooth, WiFi, USB, NFC. A tutto questo si associa la cosiddetta certificazione IP57, che attesta l’effettiva resistenza del terminale a condizioni di utilizzo sfavorevoli, ad esempio in presenza di polvere, umidità, e persino acqua: Eluga è in grado di resistere anche 30 minuti immerso in un metro d’acqua.
La commercializzazione del Panasonic Eluga è stata ufficializzata per il mercato europeo, e dovrebbe avere inizio a breve, nel mese di aprile. Non si hanno informazioni sui prezzi, e non si conosce la data precisa di arrivo in Italia: se non sarà subito, si tratta di aspettare al massimo qualche settimana in più.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione