LG Optimus 7: uno sguardo d’insieme
Di AlessandroLG Optimus 7, il primo smartphone in Italia munito di sistema operativo Windows Phone 7, è già da qualche settimana in vendita nel nostro paese. Ne avevamo già parlato tempo fa, quando le informazioni e le specifiche erano frammentarie e ufficiose: adesso vale la pena approfondirne tutte le caratteristiche.
Partiamo dal sistema operativo: l’interfaccia è davvero unica, con una caratteristica schermata di “Start”, e l’utilizzo di icone e di notifiche che rendono più facile e intuitivo l’utilizzo. Inoltre, non è implementata una applicazione specifica per ogni funzione, ma si utilizza un sistema di gestione e di raccolta dati che è trasversale: una sfida davvero innovativa. Il processore è un potentissimo Qualcomm QSD8250 a 1024 MHz, che garantisce una velocità e una reattività delle applicazioni notevole. Presenta uno schermo touchscreen capacitivo da 3.8 pollici e 480 × 800 px di risoluzione, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e anche uno specchietto per gli autoritratti, funzionalità di videorecording ad alta risoluzione (720p), 512 MB di RAM e di ROM, e una memoria interna da 16 GB non espandibile: il limite dell’assenza di slot per microSD è comune a tutti i terminali Windows Phone 7. E’ supportata connettività quad-band GPRS/EDGE/UMTS/HSPA, WiFi, Bluetooth 2.1. Infine, la batteria da 1500 mAh non garantisce però un’autonomia eccellente: un utilizzo standard potrebbe scaricarla in 24 ore.
Optimus 7 ha un design solido e accattivante, una buona maneggevolezza (125 x 59,8 x 11,5 mm per 158 grammi di peso), e una enorme offerta di applicazioni (integrate o acquistabili presso il fornitissimo Marketplace) dedicate a svago, navigazione web, social networking, o lavoro, che alzano decisamente il livello di interesse per questo terminale. E’ possibile acquistarlo da qualche settimana a 399 euro con l’offerta Vodafone, da poco è presente nel listino Wind, e a breve si attende anche l’offerta di TIM.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione