Dell Venue con sistema operativo di Google

Di

E’ prossima l’uscita in Europa dello smartphone Dell Venue Pro in una attesa versione dotata di sistema operativo Android. Il “gemello” (di cui abbiamo parlato qui) era stato uno dei primi terminali a promuovere il nuovo Windows Phone 7, ma evidentemente gli analisti di mercato hanno ritenuto opportuno proporre al pubblico una versione alternativa con l’OS marcato Google.

Le caratteristiche dei due modelli sono molto simili: il nuovo, oltre a presentare il già citato Android nella versione 2.2 (Froyo), non ha la tastiera fisica ma ha l’ampio (4.1 pollici) display touchscreen capacitivo AMOLED con 800 × 480 pixel di risoluzione, una fotocamera migliore (8 megapixel rispetto ai precedenti 5) con flash LED e autofocus, connettività Bluetooth e WiFi, modulo A-GPS, batteria da 1400 mAh con elevata autonomia. Ma il fiore all’occhiello di questo smartphone è certamente la potenza del suo processore: Snapdragon da 1 GHz con 512 MB di RAM e interfaccia proprietaria “Stage”.

La sua uscita ufficiale è prevista nei prossimi mesi, a un prezzo che dovrebbe oscillare attorno ai 400 euro. Il telefono è già una garanzia di elevate prestazioni, e l’integrazione con il più collaudato e apprezzato sistema operativo mobile non può che accrescere le aspettative.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009