Microsoft lancia la sfida a Symbian
Di Matilde BerettaMicrosoft lancia la sfida a Symbian per il dominio del mercato della telefonia mobile e si prefigge di controllare il 40% di questo settore in continua crescita entro il 2012.
La società di Richmond è forse ancora più forte, dopo la bella rimonta ottenuta con Windows Mobile e i nuovi modelli smarthphone Touch e Touch Diamond; ma ci sono dati che prospettano una fiducia ancora maggiore e che segnalano un incremento delle vendite, almeno del doppio rispetto al 2007: i cellulari venduti con il sistema Windows Mobile, equipaggianti l’OS di Microsoft, sono stati lo scorso anno 11 milioni mentre ci si aspetta che arriveranno a fine giugno 2008 a essere 20 milioni.
In percentuale significa che il 13% del mercato del settore è detenuto da Microsoft per quanto il concetto di “smarthphone” agli occhi dell’azienda possa essere abbastanza ampio e comprendere Symbian 60, i Blackberry, l’iPhone e i futuri GPhone con Google Android.
[Via WMExperts]
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione