9670 Style, un BlackBerry “a conchiglia”
Di AlessandroLa Research In Motion lo aveva anticipato, ed ora è arrivato ufficialmente sul mercato statunitense un nuovo BlackBerry, chiamato 9670 Style. Il nome lascia intuire dove si annida la principale novità: l’azienda canadese abbandona il suo classico stile, per adottare una inedita scocca dalla forma a conchiglia, con l’intento forse di attirare un pubblico più eterogeneo, magari più giovane.
BlackBerry 9670 Style è dotato dell’ultimissimo sistema operativo BlackBerry 6, su un processore a 624 MHz. Ha un display interno VGA da 2.7 pollici con una risoluzione di 360 x 400 pixel e oltre 65 mila colori visualizzabili, e un display esterno QVGA da 2 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel, per il controllo di alcune funzionalità dello smartphone anche da chiuso, come l’orario. La mancanza di tecnologia touchscreen è probabilmente una di quelle scelte fatte per garantire un prezzo non elevato. Ha poi una fotocamera da 5 megapixel con flash, autofocus, zoom digitale e videorecording, connettività Wi-Fi e Bluetooth, modulo GPS integrato, ingresso jack da 3,5 mm, memoria espandibile con microSD fino a 32 GB.
Questo nuovo dispositivo RIM sarà in vendita il 31 ottobre negli Usa, previo contratto con il gestore mobile Sprint. Attualmente supporta le reti CDMA, ma si attende a breve l’annuncio di un modello per le reti GSM europee. Il prezzo sarà di soli 100 dollari: costo e design autorizzano a pensare che finalmente si potranno avere le potenzialità di un BlackBerry davvero alla portata di tutti.
Intanto, guardiamo il video ufficiale di presentazione.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione