Acer Liquid Mini, uno smartphone per tutti

Di

Tra i nuovi terminali presentati al CES 2011, quasi tutti i modelli sfoggiano caratteristiche e potenzialità elevatissime. Ma ce n’è anche qualcuno dal profilo un po’ più basso, per chi cerca una qualità accettabile a costi contenuti. Tra questi c’è senz’altro il nuovo Acer Liquid Mini, di cui scopriamo le specifiche.

Fratello minore del Liquid, se ne differenzia ovviamente per le potenzialità ridotte. E’ stato presentato con un processore Qualcomm a 600 MHz su cui gira il sistema operativo Android 2.2 (Froyo), con la relativa suite di applicazioni Google preinstallata. Ha poi un display touchscreen capacitivo da 3.2 pollici e 320 × 480 pixel di risoluzione, fotocamera da 5.0 megapixel con zoom digitale, autofocus e videorecording, 512 MB di RAM, 512 MB di memoria di storage espandibili fino a 32 GB, 512 MB di ROM, connettività HSDPA/HSUPA, WiFi, Bluetooth, modulo A-GPS integrato, sensori di luminosità e prossimità, radio FM. Il design non è particolarmente ricercato, ma ricalca forme e linee già ampiamente collaudate e approvate dal pubblico di larga scala.

Il lancio europeo dovrebbe partire dal mese di aprile, in 5 differenti colorazioni: grigio, nero, verde, rosa e blu. Il prezzo naturalmente non è ancora noto, anche se rumours di rete parlano di qualcosa al di sotto dei 200 euro: ciò confermerebbe la dimensione di questo smartphone, fatto apposta per un’utenza non particolarmente esigente e non troppo spendacciona, ma che comunque non vuole privarsi di certe funzionalità di medio livello.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009