Acer Liquid Z630: buone prestazioni ed eccellente autonomia
Di Daniele GrattieriIl nuovo Acer Liquid Z30 è uno smartphone Android di fascia media con uno schermo molto grande (5,5 pollici) e una batteria molto potente. Un device interessante, soprattutto per l’autonomia che offre, e a un prezzo basso: 229 euro.
Sotto la scocca dell’Acer Liquid Z30 si trova un processore MediaTek MT6735 (quad-core da 1,3 GigaHerz), con scheda grafica Mali T720 e 2 Gigabyte di RAM e 16 Giga di storage integrato, ulteriormente espandibile medianate slot microSD. Il sistema operativo montato è Android 5.1 Lollipop.
Lo schermo è di tipo LCD IPS, con una risoluzione piuttosto bassa (1280×270 pixel), rispetto agli standard a cui siamo ormai abituati, ma dai risultati discreti in ultima analisi e ovviamente poco energivoro. Il telefono supporta una doppia SIM, supporta il traffico dati 4G LTE, mentre la connettività include Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS (purtroppo non NFC).
Le due fotocamere sono entrambe da 8 Megapixel e possono registrare video da 1080p. La batteria è davvero notevole: può accumulare 4000 mAh di carica elettrica, che si traduce in un’autonomia straordinaria (fino a due giorni).
Dal punto di vista estetico, il design è piuttosto semplice, il lato posteriore è in plastica con finitura ruvida. I comandi fisici (accensione e volume) sono posti sul fianco destro. Il telefono pesa pochissimo: solo 160 grammi, con dimensioni di 156,3 x 77,5 x 8,9 mm.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione