Acer Stream: un nuovo smartphone Android
Di AlessandroDopo essere stato ufficialmente presentato a maggio dalla casa taiwanese, sarà finalmente nei negozi europei nella prima decade di agosto l’Acer Stream, il nuovo smartphone con sistema operativo Android 2.1.
Si tratta di un terminale dalle interessanti specifiche tecniche. E’ dotato di processore Snapdragon di Qualcomm da 1 GHz, 512 Mb di RAM, display touchscreen da 3,7 pollici AMOLED con 1,67 milioni di colori. E’ poi equipaggiato con una fotocamera da 5.0 megapixel, senza flash ma con la possibilità di registrare video in alta risoluzione (720p), sintonizzatore radio RDS con tecnologia Dolby Mobile, memoria interna di 2 GB espandibile con microSD fino a 32 GB (una scheda da 8 GB è già inclusa nella confezione). Tra le specifiche meno “standard”, segnaliamo la sua spiccata versatilità: supporto per i formati video 3GP, Xvid, MP4, DivX e WMW e audio MP3, AAC, eAAC+, FLAC, OGG, mentre Office Document Viewer garantisce la visualizzazione di documenti Excel, Word e Powerpoint. Supporta connettività WiFi 801.11 b/g/n, Bluetooth 3.0 e 3G a 7,2 Mbps grazie al protocollo HSDPA, ha GPS integrato, sistema di geolocalizzazione Digital Compass, Google Maps, ed è dotato di sensori di luminosità e prossimità e di accelerometro. Completano questa vasta panoramica un jack audio da 3,5 mm e una porta HDMI out per collegare il dispositivo agli schermi di casa, nonchè la compatibilità con lo standard DLNA/UPnP per lo streaming di dati: proprio da quest’ultima funzionalità il terminale prende il suo nome. L’Acer Stream pesa 126 g e misura 119,5 x 63 x 11,2 mm. In attesa dell’uscita ufficiale nel nostro paese, come detto prevista a breve, è già possibile acquistarlo presso il negozio inglese online Expansys al prezzo di 399 sterline (circa 475 euro). E’ possibile vedere in funzione questo nuovo terminale visionando il seguente video.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione