Acer W11: smartphone con Windows Phone 8 e tastiera fisica

Di

Potrebbe arrivare presto la presentazione di un nuovo smartphone, le cui specifiche tecniche prevedono, tra le altre cose, la dotazione della prossima declinazione di Windows Phone, e cioè Windows Phone 8 “Apollo”: si tratta dell’Acer W11.

Le informazioni che possiamo dare a questo punto sono abbastanza frammentarie, ma sufficienti a caratterizzarlo e a collocarlo in una certa tipologia di smartphone. Sarà innanzitutto un terminale dotato sia di schermo touchscreen capacitivo che di tastiera QWERTY a scorrimento laterale: un connubio che negli ultimi tempi è stato via via sempre più raro, soprattutto tra i terminali di fascia alta. Ne risente ovviamente anche il design: ci aspettiamo uno smartphone con un certo spessore e un certo peso, e quindi non troppo maneggevole. Tuttavia, ci sono ancora molti utenti che, soprattutto per la messaggistica e la stesura di testi, trovano molto comoda anche una tastiera fisica di questo tipo. Sarà infine uno dei primi terminali su cui sarà installato Windows Phone Apollo, che dovrebbe far fare un bel salto di qualità al sistema operativo di casa Microsoft.

Oltre al nuovo sistema operativo, anche la possibile data di uscita sul mercato, stimata per il prossimo ottobre, potrebbe stimolare la concorrenza sul mercato: oltre che con i soliti prodotti Android, Acer W11 se la vedrà anche con il nuovo iPhone 5.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009