ADzero: lo smartphone davvero ecologico sarà presto in vendita
Di AlessandroDiventerà presto realtà il primo smartphone con una scocca in bamboo: ADzero spinge così al limite il concetto di prodotto ecologico.
Il progetto nasce dall’idea di uno studente britannico, Kieron-Scott Woodhouse. Si è trattato inizialmente di un prototipo, ma a partire dalla presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, quello che sembrava un azzardo si è tramutato in progetto concreto: la notizia è che ADzero sarà presto in commercio. La caratteristica più singolare è senza dubbio quella della scocca realizzata completamente in bamboo: materiale che rende lo smartphone molto leggero, oltre che ecologico. Anche il resto dei materiali utilizzati è quasi completamente riciclabile, e tale sarà anche la confezione quando sarà messo in vendita. La scheda tecnica è di tutto rispetto, ma al momento non è nota nei dettagli: sappiamo della presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, di uno schermo touchscreen capacitivo con tre pulsanti sottostanti, del jack da 3.5 mm, e infine della fotocamera posteriore con flash circolare integrato.
Il lancio sul mercato è già stato programmato, e avrà luogo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. I primi paesi interessati saranno il Regno Unito e la Cina, ma a seguire dovrebbe esserci l’estensione agli altri principali mercati europei.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione