Aggiornamento Android per Nexus S e Nexus One: con una grossa novità

Di

A breve, tutti i possessori degli smartphone Nexus One e Nexus S potranno godere dell’aggiornamento 2.3.4 del sistema operativo Android. E’ prevista la risoluzione di alcuni malfunzionamenti, ma anche qualche interessante nuova funzionalità.

Se infatti, come ha ufficialmente riportato l’account Twitter “googlenexus”, Nexus One sarà interessato soprattutto dall’eliminazione di molti bug riscontrati, la novità più importante riguarda Nexus S, con l’introduzione della funzionalità di videochat tramite GTalk. Grazie alla fotocamera frontale del terminale sarà dunque possibile, alternativamente alla vecchia chat, comunicare anche con videochiamata con i propri contatti Google. Il funzionamento è intuitivo: una volta installato l’aggiornamento, comparirà accanto ai contatti l’icona che indica la predisposizione alla videochat. Un’interfaccia del tutto analoga a quella di GTalk su computer, per chi lo avesse già usato. Naturalmente sono consentite chiamate sia tra utenti Android che da Android a computer.

L’aggiornamento è stato appena diffuso, e affinché raggiunga tutti gli utenti bisognerà aspettare qualche settimana. Alla fine sapremo l’effettiva incidenza sulle prestazioni complessive.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009