Aggiornamento di Sony Ericsson Xperia X10 a Android 2.1
Di AlessandroA partire da domenica scorsa, per tutti i possessori di Sony Ericsson Xperia X10, Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro è iniziato il rilascio dell’aggiornamento al firmware Android 2.1 Eclair. In questa fase della diffusione, esso riguarda soltanto gli utenti dei paesi nordeuropei, ma nel giro di pochi giorni dovrebbe estendersi a tutti gli altri mercati.
In rete sono già disponibili delle guide per ingannare il sistema, e installare da subito l’aggiornamento anche sui terminali italiani. Tuttavia se ne sconsiglia l’utilizzo: non vale la pena rischiare procedure lunghe e non sicure per evitare un’attesa di pochi giorni. Il nuovo aggiornamento prevede alcune interessanti novità: vi sarà innanzitutto un generico miglioramento delle prestazioni, una maggiore stabilità del sistema, una gestione migliore di files e documenti, e più spazio per il backup. Sarà potenziata la tecnologia Bluetooth nell’invio e ricezione di immagini, verrà introdotta la funzione di videorecording in HD con autofocus continuo, e sarà facilitata l’integrazione della rubrica con Facebook e in generale con le operazioni di social networking. Infine, anche l’interfaccia cambierà volto, grazie alla possibilità di scelta fra 5 homescreens differenti.
Questo aggiornamento richiederà l’utilizzo delle ultime versioni dei software PC Companion e Backup & Restore: in particolare, quest’ultimo serve a effettuare il backup dei dati prima di effettuare l’aggiornamento. Ad ogni modo, per facilitare le operazioni dei propri utenti, Sony Ericsson ha rilasciato un video in cui si spiegano le operazioni da effettuare, che viene riportato qui.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione