AirDroid 3.0: servizio per la gestione dello smartphone Android in remoto
Di nicolettaAirDroid 3 è la terza release di una sorprendente applicazione web con la quale è possibile connettersi ai propri smartphone e tablet Android da qualsiasi browser per gestire foto, video, contatti, SMS, applicazioni e altri contenuti in modalità (mediante Wi-Fi), quindi senza doversi mettere a cercare un cavetto USB. Una sorta di “iTunes per Android”, tanto per intenderci. Grazie a funzionalità come il sistema AirMirror è poi anche possibile sincronizzare le notifiche tra dispositivi (messaggi su Whatsapp oppure messaggi e-mail) e abilitare la gestione della scrivania in remoto: questo significa poter interagire con tutte le applicazioni mediante tastiera e mouse – ad esempio, rispondere comodamente ai messaggi di Whatsapp. Il servizio consente anche la crittografia end-to-end (E2EE), un tool per il trasferimento di file e il download di file per installarli su Android e Windows/Mac, provandoli subito.
Particolarmente interessante il ricevimento di notifiche SMS sul desktop, con la possibilità di rispondere subito. E poi gli avvisi di chiamate in entrata con possibilità di accettarle o rifiutarle o anche di rispondere mediante SMS.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione