Alcatel One Touch 915: smartphone Android dal buon rapporto qualità-prezzo

Di

Alcatel sta per presentare un nuovo prodotto della gamma One Touch: sarà l’Alcatel OT 915, un cellulare non al top della gamma ma comunque dalla scheda tecnica interessante.

I prodotti Alcatel ci hanno oramai abituati a questo target di utenza, fatto da chi è alle ricerca di poche ma essenziali funzionalità, a un prezzo ragionevole: la gamma One Touch riesce benissimo in questo intento. OT 915 si presenta con un display touchscreen da 2.8 pollici a 262mila colori e con risoluzione 240 x 320 pixel, unitamente a una tastiera QWERTY, e a una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash, autofocus, zoom digitale, e funzionalità di videorecording. Ma la dotazione software è il fiore all’occhiello di questo modello: il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, che consente l’accesso alle molteplici applicazioni dell’Android Market, accompagnato da diverse applicazioni per il social networking e l’instant messaging, e dai browser Opera Mini e Google Chrome. Sono infine supportate le connettività 3G, WiFi, Bluetooth 3.0, USB, ed è presente il modulo A-GPS integrato.

La presentazione al pubblico del nuovo Alcatel One Touch 915 è prevista per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che ha inizio il 27 febbraio, a un prezzo ancora ignoto: si tratterà però di una fascia di prezzo medio-bassa, compatibile con le funzionalità offerte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009