Alcatel OT 980: un Android per tutte le tasche
Di AlessandroIl sistema operativo per terminali mobili Android è ormai ritenuto il più performante e potente, come testimonia anche il suo successo. Ma il prezzo lo ha sempre reso accessibile solo a chi poteva permettersi di spendere una certa cifra. Finora. Alcatel infatti lancia la sfida: possedere uno smartphone Android con poco più di 100 euro. E lo fa annunciando l’uscita del nuovo Alcatel OT 980.
Questo nuovo modello sarà appunto munito di Android 2.1 (ancora non si sa se aggiornabile a 2.2 Froyo). Tra le altre caratteristiche, OT 980 ha un processore a 600 MHz, un display TFT da 2,8 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili, tastiera QWERTY a scorrimento, fotocamera posteriore da 2.0 megapixel con zoom digitale e modalità di registrazione video, memoria interna da 70 MB espandibile con microSD, un sistema A-GPS integrato, e batteria da 1150 mAh. Quanto alla connettività, si tratta di un quadribanda GSM compatibile con le reti di terza generazione e HSPA, supporta WiFi, Bluetooth, e tutte le funzionalità Web.
Alcatel OT 980 sarà in vendita inizialmente in Inghilterra, nel mese di ottobre, al prezzo di 99,95 sterline (circa 120 euro): un prezzo davvero irrisorio se confrontato con altri terminali che offrono lo stesso ambito sistema operativo.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione