Alcatel OT986: una buona scheda tecnica, a un prezzo competitivo
Di AlessandroAlcatel ha realizzato un nuovo smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: si tratta dell’OT986, ed è prossimo al lancio sul mercato.
Dopo una lunga fase in cui si è dedicata alla produzione di terminali di fascia medio-bassa, Alcatel si è lanciata già da qualche tempo sul mercato degli smatphone dalla dotazione hardware e software molto più competitiva, come dimostra anche il modello trattato in questo articolo. OT986 rientra senz’altro in questo nuovo filone: processore Texas Instruments OMAP 4460 dual core alla frequenza operativa di 1.5 GHz con 1 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, schermo IPS da 4.5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, videocamera frontale per videochiamate da 2 megapixel, memoria interna da 8 GB, connettività HSPA+, WiFi, Bluetooth 4.0.
Esteticamente, l’Alcatel OT986 si lascia apprezzare soprattutto per i suoi 9.75 mm di spessore, che unitamente al peso di 150 grammi rendono il telefono comodo e maneggevole, considerato l’ampio display. La vendita sarà avviata nelle prossime settimane, a un prezzo che non dovrebbe superare i 300 euro, ma ancora non si sa quali mercati interesserà con esattezza.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione