Altroconsumo: pronta la Class Action contro Telecom
Di davideAltoconsumo, l’associazione indipendente dei consumatori, si scaglia contro gli abusi dei venditori di suonerie, presentando all’Antitrust ben 8 esposti. Grazie all’inchiesta dell’associazione, è venuto fuori un dato allarmante: su 12 fornitori solo uno è risultato “onesto”, dove è possibile acquistare una sola suoneria. Gli altri 11 fornitori ti ammaliano per una determinata suoneria e poi ti attivano un abbonamento da almeno 4 euro a settimana.
L’utente, quindi, non sa quanto pagherà a fine mese, ne tantomeno a chi li pagherà questi soldi. Ad infierire si ci mette pure la poca chiarezza delle nostre bollette telefoniche che si limitano a inserire il costo sotto la voce “Acquisto contenuti”. Tra l’altro, molte volte, i cellulari non sono compatibili con i requisti tecnici che servono per far funzionare la suoneria: non è un problema, perché paghi lo stesso e non hai niente!
Si tratta senza dubbio di casi commerciali ingannevoli e Altroconsumo ha voluto segnalare i casi all’Antitrust. Ma non solo, sono già state raccolte oltre 2200 casi per una class action contro Telecom Italia per via delle bollette gonfiate. Se anche tu hai esperienze negative con Telecom, segnalale ad Altroconsumo.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione