Annuncio HTC: arrivano i primi smartphone con Android Ice Cream Sandwich
Di AlessandroCon uno stringato comunicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook, HTC ha annunciato quali saranno i suoi primi terminali a ricevere l’atteso aggiornamento al nuovo Android Ice Cream Sandwich.
La notizia assume molta rilevanza sul mercato, innanzitutto considerando che HTC in passato ha realizzato alcuni dei più performanti smartphone muniti di sistema operativo Android, con cui costituisce un’accoppiata vincente, e in secondo luogo perchè in generale il rilascio degli aggiornamenti da parte di Google deve far fronte a problematiche di natura aziendale, legate agli accordi con operatori mobili e case produttrici, e di natura tecnologica legate al supporto hardware necessario per la nuova versione: dunque, conoscere con certezza i primi modelli aggiornabili è un bel passo in avanti. Nel suo comunicato, l’azienda taiwanese annuncia che il nuovo Vivid, le cui vendite sono iniziate proprio ieri, sarà il primo smartphone aggiornabile ad Android 4.0. Seguiranno poi, entro gli inizi del 2012, tutti i terminali top level: Sensation, Sensation XL, Sensation XE, Evo 3D, EVO Design 4G, Amaze 4G, e Rezound.
HTC invita tutti a restare all’erta per ulteriori notizie, perchè altri modelli sono in fase di analisi per l’eventuale upgrade. Intanto, sul sito ufficiale Android viene diffuso un video promozionale con le principali novità dell’ultima versione.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione