Apple iOS 5.1 beta 3: i miglioramenti dell’ultimo upgrade
Di AlessandroContinua l’escalation di aggiornamenti per il sistema operativo mobile di Apple, iOS: arriva infatti per gli sviluppatori la beta 3 della versione 5.1.
Le novità introdotte in quest’ultimo upgrade sono importanti. Innanzitutto, ritorna una vecchia funzionalità che era scomparsa con l’avvento dell’iPhone 4S, e cioè la possibilità di disattivare il 3G: l’utente è in grado di scegliere, a seconda delle proprie esigenze, se utilizzare una connettività 3G oppure EDGE, ottimizzando così lo sfruttamento delle risorse e soprattutto l’autonomia della batteria. Viene poi aggiunta l’opzione di attivazione di iTunes Match, comodo strumento di sincronizzazione della propria playlist musicale. Inoltre, è risolto un fastidioso bug che riguardava la scarsa qualità audio riscontrata nelle chiamate con alcuni iPhone 4S. Infine, iOS 5.1 beta 3 dovrebbe ufficialmente introdurre per il prossimo iPad l’innovativa applicazione Siri, il software di dettatura e riconoscimento vocale integrato da Apple su iPhone 4S: questa al momento è solo una supposizione, ma confermata da alcune attendibili informazioni reperibili sul nuovo upgrade del sistema operativo.
La lista dettagliata di tutte le modifiche che interessano quest’ultimo aggiornamento sarà disponibile a breve, mentre gli sviluppatori possono già scaricare iOS 5.1 beta 3 presso l’iOS Dev Center.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione