Argentina: impronte digitali per attivare una SIM
Di davideIl tema sicurezza e intercettazioni in Italia è ancora scottante, ma a quanto pare in Argentina ci battono. Sembra, infatti, che tra qualche giorno potrebbe partire un decreto presidenziale per aumentare la sicurezza: per comprare un telefono e attivare una SIM card associata, bisognerà lasciare anche le proprie impronte digitali.
Questo perché, attualmente, le SIM vengono vendute anche per strada e per attivarle basta inviare un SMS alla compagnia telefonica e il gioco è fatto. Ovviamente, la malavita di questo se ne approfitta, tanto che il Governo ha deciso. I cellulari vanno registrati come le armi.
Qui da noi basta rilasciare un documento di identità al momento dell’acquisto. In Argentina serviranno anche le impronte digitali e bisognerà poi aspettare una lettera della compagnia telefonica che sarà recapitata a casa per poter attivare la SIM. Sarà un motodo più laborioso ma, evidentemente, ritenuto più sicuro.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione