Asus Padfone 2: in un’unica soluzione smartphone e tablet
Di AlessandroAsus ha presentato al pubblico il nuovo Padfone 2, un terminale molto particolare che funge sia da smartphone che da tablet.
Un tentativo già era stato con il primo Padfone, ma adesso l’azienda taiwanese sembra aver fatto le cose per bene, migliorando di molto sia l’estetica che le potenzialità hardware. Padfone 2 prevede la possibilità di assemblare un normale smartphone con una sorta di docking station, tale da farlo immediatamente convertire a tablet: si tratta di un “contenitore” che da solo non ha alcuna utilità, ma che si anima una volta a contatto con lo smartphone, assolvendo a tutte le funzionalità di un tablet. Il tutto attraverso un passaggio rapido e decisamente comodo, grazie a una tecnologia chiamata “Dynamic Switching”. Le dotazioni hardware includono: processore Qualcomm S4 quad-core da 1.5 GHz con sistema operativo Android 4.0.4, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel con funzione di videorecording a 720p, connettività LTE, NFC, Bluetooth 4.0, modulo GPS. Il display del tablet è un IPS LCD da 10.1 pollici ad alta risoluzione (720 x 1280 pixel), con 550 Nit di luminosità.
Il Padfone 2 della Asus sarà in vendita in Italia già a partire da novembre: i prezzi sono di 799 euro per la versione con 32 GB di memoria interna, e di 899 euro per quella da 64 GB.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione