Asus presenta il portatile da 299 euro

Di

EEE PCMagari il nome non sarà originalissimo, però è semplice da ricorda: Eee. E’ stato battezzato così il nuovo pc portatile di casa Asus.

Che cosa ha questo portatile di speciale? Io direi praticamente tutto. Cominciamo dalle sue dimensioni molto compatte e dal peso che non supera il chilogrammo. Aggiungiamo alla lista dei pregi anche il fatto che è facile da usare, perché sviluppato per un mercato entry level. Chiunque può usarlo, anche se non ha mai usato un pc in vita sua… Inoltre, è molto più stabile dei sistemi tradizionali e questo evita di rivolgersi di continuo all’assistenza tecnica (i meno esperti sono il pane quotidiano dei tecnici del pc o, se preferite, l’incubo dell’amico più esperto).

Questo Eee Pc non ha Hard Disk, ma una memoria a stato solido di quattro gigabyte. I tempi di avvio del sistema operativo risultano quindi istantanei, proprio perché è tutto molto “light”. A meno che non abbiate particolari disturbi alla vista, leggere dal monitor da sette pollici non dovrebbe crearvi problemi.

Per quanto riguarda la connettività, Asus ha integrato una scheda con supporto wi – fi, quindi potete anche connettervi senza fili. Se preferite il vecchio 56k, potete sempre farlo, visto che quasi sicuramente il modem sarà integrato.

Ma se cerchiamo meglio, troviamo ancora qualcosa che ci farà innamorare di questo computer che sta a metà tra un palmare e un notebook. Sto parlando del prezzo che è fissato a 299 euro.

In passato altri tentativi di creare un modello di pc simile ci sono stati, ma con scarso successo visto che il prezzo era esorbitante. In questo caso, invece, abbiamo tutti i lati positivi dalla nostra parte.

Ultima chicca? Sul Eee Pc gira un sistema operativo Linux!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009