Asus ZenFone 6: lo smartphone con fotocamera ribaltabile
Di nicolettaSembra che i produttori di smartphone si stiano dando molto da fare per implementare idee che evitino la presenza del controverso notch. Anche Asus propone una soluzione alternativa con il nuovo Zenfone 6. Questo nuovo fiore all’occhiello del produttore taiwanese si distingue per l’utilizzo di un sistema a doppia fotocamera chiamato Flip camera, poiché il dispositivo è inserito in un robusto modulo motorizzato in metallo liquido, che può essere ruotato fino a 180 gradi, cosicché che il sistema di fotocamera può essere utilizzato sia come fotocamera posteriore che anteriore (flash LED incluso) con la semplice pressione dell’opzione corrispondente sullo schermo. Secondo l’azienda, il modulo è in grado di supportare anche più di 100.000 movimenti.
Il comparto fotografico è costituito dalla fotocamera principale IMX586 di Sony IMX586 da 48 MP con apertura f/1,79, più una fotocamera secondaria grandangolare da 12 MP, che raggiunge un angolo di visione di 125 gradi. È interessante notare che il modulo stesso può essere posizionato a qualsiasi angolo desiderato grazie alla modalità Free Angle.
Per il resto, questo nuovo top di gamma uno schermo IPS da 6,4” FullHD+, con rapporto / aspetto 19,5:9, con rapporto schermo / corpo del 92%, e protetto dal solido Corning Gorilla Glass 6.
Sotto la scocca processore Qualcomm Snapdragon 855, disponibile con 6 GB oppure 8 GB di RAM, abbinata a 64, 128 GB o 256 GB di memoria interna, nonché una generosa batteria da 5.000 mAh compatibile con Quick Charge 4.
Il nuovo Zenfone è al prezzo di 559 euro per la versione base, quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Qualcosa di veramente diverso, con la possibilità di avere un’ottima fotocamera anche frontalmente
Ottimo prodotto! Finalmente qualcosa di nuovo nella stasi del design degli ultimi smartphone
Finalmente una soluzione differente davvero!