Audeo, un microfono telepatico che ci cambierà la vita
Di davideUna tecnologia in grado di cambiare la vita di molte persone, specie chi è afflitto da gravi handicap e non riesce a comunicare normalmente. Si tratta di Audeo, una sorta di microfono telepatico che interpreta e manda ad un computer gli impulsi che il cervello manda a sua volta alle corde vocali. A parlare ci penserà il sintetizzatore vocale.
Grazie ad un neckband, sarà possibile sentire in tempo reale le parole pensate ma non dette. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria che è ancora in fase di sviluppo. Attualmente alcune parole non vengono ancora perfettamente interpretate, ma da qui a breve potrebbe essere messa a punto e diventare l’invenzione del secolo. Audeo è sviluppato da Ambient Corporation. Siamo ancora ai primi passi della scoperta, tanto che le parole interpretabili sono ancora poco più di centocinquanta.
Ecco il video dimostrativo della prima telefonata silenziosa della storia:
Esiste anche un altro progetto interessantissimo legato ad Audeo. E’ quello di permettere di manovrare una sedia a rotelle con il solo pensiero. Ecco un video dimostrativo anche di questo.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione