BlackBerry alla conquista dei fan della conchiglia
Di francescoSi chiama BlackBerry Pearl Flip 8220 ed è a conchiglia: il nuovo smartphone punta a conquistare chi ama la conformazione clamshell. La vera notizia è che, di solito, sono i cellulari “normali” a venire “conchigliati” dai produttori per attrarre clienti; adesso, se la Rim si getta su quel design e, soprattutto, su quella funzionalità, vuol dire che ci sono margini di crescita non indifferenti in quel settore.
Il “neo-flip” è un quadri-banda con cornice cromata (forse un po’ delicatina, ma sexy). Pesa 102 grammi e misura 100x50x17,5 mm. Ha due display: con quello esterno vedi le anteprime di messaggi e chiamate ricevuti, nonché lo stato del BlackBerry. Dentro, ecco l’lcd 240×320 pixel.
Segnalo un vano per microSd, che può ospitare schede fino a 16 Gb anche per scaricare le canzoni. Straordinaria la possibilità di gestire fino a 10 account di posta elettronica e di adattarsi alle esigenze aziendali. La suite è “compatibile” con Microsoft Word, Excel e PowerPoint. In Internet si va tramite Gprs o Wi-Fi.
Batteria da 900 mAhr con un’autonomia massima di 4 ore in conversazione e 14 giorni in stand-by.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione