Caricare il cellulare passeggiando in bici!
Di davideNokia ha realizzato un caricabatteria destinato ai Paesi emergenti da utilizzare in bicicletta, con l’obiettivo di dare la possibilità di utilizzo dei cellulari anche dove non arriva la rete elettrica. L’invenzione non è rivoluzionaria, dato che sfrutta la stessa idea della luce sulle biciclette, ma è comunque utile e nessuno l’aveva mai proposto prima.
Nokia ha precisato che questo caricabatterie funzionerà solo con i modelli prodotti in Finlandia (a Espoo) predisposti per essere alimentati dal jack da 2 millimetri. Il kit messo a punto da Nokia è formato da un supporto per assicurare il cellulare al manubrio, un caricabatteria che viene fissato praticamente sotto il manubrio e un generatore che viene posto a contatto con la ruota anteriore.
La commercializzazione del prodotto è prevista per la fine del 2010 e per ottenere le stesse prestazioni di un caricabatteria collegato alla tradizionale rete elettrica sarà necessario pedalare per raggiungere una velocità di almeno dodici chilometri orari.
Sarebbe interessante anche creare un dispositivo simile da inserire su una tradizionale cyclette: volete mettere la soddisfazione di ricaricare il vostro cellulare e nel frattempo mantenervi in forma? Sulla bici va più che bene, ma in inverno è proprio dura… Invece, nel calduccio di casa propria, si potrebbe risparmiare e intanto fare attività fisica!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione