CellBox: software gratuito per criptare dati

Di

CellboxQuanti codici e numeri importanti dobbiamo tenere a mente o segnarci in posti sicuri per non dimenticarli? Pensiamo solo a i codici bancari, ai vari pin, a password segrete… dove custodire questa mole di dati che si ha necessità di tenere a portata di mano quando si teme di segnarla sul cellulare visto che, magari, lo si può perdere o lo possono rubare?

Ebbene, sugli smartphone esistono diverse soluzioni per poter criptare i dati e tenerli al sicuro. Ma molti software costano e quindi si rinuncia ad adottarli.
Allora ve ne proponiamo uno totalmente gratuito che vi permette di salvare i dati e proteggerli da interferenze esterne.
Si chiama CellBox e può girare su diversi dispositivi compatibili con Java, come svariati modelli Nokia e SonyEricsson anche se non si esclude possa funzionare anche con altri modellli.

Il programma utilizza un algoritmo molto sicuro, chiamato Anubis, a 320 bit e consente di salvare i dati delle carte di credito, login e contatti.

Il download è gratuito e lo potete effettuare cliccando qui

1 commento su “CellBox: software gratuito per criptare dati”
  1. Cellulare Criptato ha detto:

    A volte la sicurezza può essere aumentata enormemente con solo un poco di sforzo …


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009