Charm – Motorola presenta il nuovo smartphone Android
Di AlessandroMotorola ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone, chiamato “Charm”. I tratti essenziali di questo modello sono l’utilizzo del sistema operativo Android, e la presenza di una tastiera QWERTY: design e forme ricordano, nemmeno troppo vagamente, la tipica linea dei BlackBerry della RIM.
Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Motorola Charm presenta un display touchscreen da 2,8 pollici, il già citato Android (nella versione 2.1), e una interfaccia “MotoBlur”: una nuova tecnologia che consente di visualizzare sul proprio display le news provenienti dai propri account di social networking o dalle caselle email, costantemente aggiornate. E’ poi dotato di fotocamera posteriore da 3.0 megapixel (prodotta da Kodak), connettività USB 2.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth, GPS, memoria espandibile con microSD. Infine, Motorola ha abbinato a questo modello un sistema di navigazione BackTrack: una scelta abbastanza innovativa per un terminale supportato da Android. Tale sistema consiste nella presenza di un trackpad nella zona posteriore, utilizzabile comodamente con l’indice, che permette la navigazione nei menù. Lo Charm misura 67.2 x 98.4 x 11.4 mm e pesa 110 g.
Attualmente è prevista l’uscita soltanto nel mercato statunitense, nelle prossime settimane, in esclusiva con T-Mobile. Il prezzo è ancora ignoto, ma è facile prevedere che un modello di questo tipo possa collocarsi nella fascia media. Non si sa invece ancora nulla sul suo lancio nel mercato europeo: non è escluso che questo sia legato al successo e al gradimento che otterrà oltreoceano.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione