Come parlare con un operatore Wind: modalità e contatti

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Contatti Wind: come parlare con un operatore

Entrare in contatto con un operatore Wind può risolvere le piccole e grandi problematiche che, inevitabilmente, sorgono in ogni con un operatore telefonico. Tuttavia, l’addetto fisico all’assistenza non è l’unico canale per contattare il servizio clienti o per gestire l’utenza, i contratti, le offerte e la fatturazione con Wind. Di seguito, tutti i contatti utili del provider.

155: il numero verde del servizio clienti Wind

I clienti Wind e coloro che chiamano da rete fissa Telecom, possono comporre gratuitamente il 155: il numero verde del provider. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Seguendo le indicazioni dei messaggi vocali, si verrà indirizzati verso l’assistenza di cui si ha bisogno. Per parlare con un operatore, bisognerà scegliere le sequenze numeriche indicate per l’assistenza commerciale, tecnica o amministrativa.

MyWind: l’area clienti online e in app

Il modo più comodo per risolvere i problemi con gli abbonamenti Wind è, senza dubbio, MyWind: l’area personale del cliente. E il modo più completo per fruire di tutte le sue funzionalità è l’app. Ovviamente, si tratta di un’app gratuita e di semplice utilizzo. È possibile trovarla qui:

Tra le funzionalità presenti nell’app, annoveriamo alcuni degli aspetti che possono aiutare a gestire l’utenza, anche senza entrare in contatto con un operatore.

I contatori – Immancabili in ogni app per la gestione dei contratti di telefonia mobile che si rispetti, i contatori aiutano a tenere sotto controllo il traffico voce e quello dati, evitando al consumatore la spiacevole sorpresa di essere uscito fuori dalla soglia prevista dall’abbonamento.

Ricarica – Oltre al controllo del credito residuo, l’app MyWind permette di effettuare la ricarica del cellulare.

Offerte e promozioni – Wind ama fidelizzare i propri clienti con iniziative promozionali, come WinDay, grazie alle quali gli utenti possono ritirare premi giornalieri o partecipare ad altre iniziative.

Gestione linee fisse e mobile – Per i clienti Wind con più di un contratto (ad esempio fisso e mobile), l’app diventa il centro di raccolta delle informazioni su tutte le linee attive, verificando le fatture pagate e quelle emesse. Inoltre, è possibile verificare lo stato di attivazione della linea.

Serve aiuto in app? c’è Windy: l’assistente digitale che guida tra le funzionalità dell’app.

L’accesso all’area clienti MyWind può avvenire anche online, via bowser, utilizzando le credenziali d’accesso fornite in fase di registrazioni o impostate successivamente.

Assistenza clienti tramite social media

Spesso non ci si pensa, quando si ha bisogno di parlare con un operatore di un provider, ma i canali social media sono sempre presidiati da operatori reattivi e pronti a ingaggiare i clienti.

Assistenza clienti Wind su Facebook

Facebook è uno strumento familiare ai consumatori di ogni età. Accedendo alla pagina ufficiale del provider (www.facebook.com/Wind/) e scegliendo nel menù laterale la voce “Supporto”, si arriva in una tab dedicata all’assistenza clienti.

Da lì è anche possibile arrivare alle guide per la configurazione dello smartphone o aprire una chat con un operatore WindFibra, per risolvere le problematiche relative alla linea fissa.

Assistenza clienti Wind su Twitter

@WindItalia è l’account Twitter del provider. Attraverso il social media è possibile inviare un messaggio privato all’operatore per chiedere chiarimenti sulla problematica riscontrata. Si verrà indirizzati verso il canale più idoneo per risolverla.

I negozi della rete Wind

Soprattutto se si abita in una grande città, non si avranno problemi a trovare un negozio Wind. Si tratta del canale ideale per chi ha bisogno di parlare proprio con un operatore Wind e ricevere assistenza perché non riesce a risolvere le questioni che sono sorte nella fornitura dei servizi in altro modo (con il numero verde o con i contatti online). Sul sito Wind (www.wind.it/negozi-wind) è possibile effettuare una ricerca su mappa per trovare il punto Wind più vicino.

2 commenti su “Come parlare con un operatore Wind: modalità e contatti”
  1. Marco ha detto:

    Devo essere onesto, io ho wind da tempo sia come fisso che come mobile, e devo dire che non mi è mai capitato di non riuscire a parlare con un operatore. Servizio sino ad ora impeccabile, e quando dicono una cosa poi viene sempre rispettata.

  2. Ieri, 28 febbraio 2020, sono stato contattato dal Garante delle Comunicazioni al quale avevo scritto una Raccomandata per ottenere la cancellazione del mio precedente numero fisso e l’iscrizione per l’attuale numero fisso Wind 0832527032 nel registro per non ricevere più messaggi pubblicitari. Non hanno dato corso in quanto il numero Wind non risulta nell’elenco degli abbonati. Si prega provvedere alla variazione necessaria perchè io possa ottenere l’iscrizione per il fisso, e per il mobile 3281475164 a me intestati. Attendo conferma degliu aggiornamenti dati. Cordialmente, Pietro Giuseppe Quarta.


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