Con Viber per iPhone si chiama gratuitamente
Di AlessandroUna nuova applicazione per terminali Apple, per adesso uscita solo su iPhone, sta avendo un enorme successo: si tratta di Viber, è una applicazione per VoIP e invio SMS, e si prepara a fare una agguerrita concorrenza al leader finora incontrastato in questo settore: Skype.
Nel giro di pochissimo tempo dal suo debutto, il successo di Viber è stato fulminante: oltre un milione di download in appena tre giorni. Le motivazioni sono varie e molto semplici: si tratta di una applicazione gratuita, consente di chiamare e inviare SMS gratuitamente verso altri terminali Apple, e ha interfaccia e modalità d’uso davvero semplici e intuitive. Per utilizzarlo, è sufficiente effettuare il download su AppStore (seguite il link sopra), confermare il proprio numero di telefono mobile, e inserire il codice PIN ricevuto via SMS. Per funzionare richiede una connessione WiFi o 3G, ed è possibile chiamare e inviare SMS verso tutti gli altri iPhone che hanno installato questa applicazione, senza pagare. Infatti, la rubrica contatti è automaticamente sincronizzata, e sono segnalati con un’icona tutti i contatti che già utilizzano Viber. L’attivazione è permanente, e le notifiche funzionano anche senza rete o con terminale spento.
Insomma, è molto facile capire il perché di tanto immediato successo: comunicare gratis, in modo facile e veloce. Dopo il rilascio della versione per iPhone, sono attese a breve le versioni per Android, per iPad e per iPod Touch. La concorrenza è avvisata.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione