Connessione WiFi libera: l’esperimento milanese “WiMi”
Di AlessandroUn importante passo avanti è stato compiuto verso l’obiettivo (per il momento utopistico) di un territorio coperto da connessione wireless gratuita. A Milano è infatti partito il progetto WiMi, che consente ai milanesi di usufruire, tramite i propri terminali, della connessione a Internet offerta dal Comune. Analizziamo termini e dettagli di questa iniziativa.
Ha avuto inizio il 28 aprile scorso, frutto di una collaborazione tra il Comune di Milano e ATM, azienda dei trasporti pubblici. Al momento è prevista la navigazione illimitata su una serie di siti di pubblico interesse, prevalentemente quelli di istituzioni ufficiali, o quelli ritenuti utili per chi vive la città, da abitante o da turista: trasporti pubblici, eventi particolari, news, informazioni turistiche. E’ invece prevista navigazione per tutti gli altri siti Internet limitatamente a un’ora al giorno, cumulabile in più sessioni, previa registrazione al sito WiMi: inserendo il proprio numero di cellulare, si riceve la password da inserire a ogni connessione.
Le aree coperte dal servizio sono al momento quelle di Duomo San Babila, Castello e Cairoli, ma è già in fase di realizzazione l’estensione anche alle zone di San Siro e dei Navigli. Un’iniziativa forse ancora ristretta, ma senza dubbio lodevole. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale WiMi.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione