Da BlackBerry e Foxconn nasce il nuovo Jakarta
Di AlessandroA giorni si terrà la presentazione del nuovo BlackBerry Jakarta, smartphone di fascia medio-bassa ma molto significativo per l’azienda canadese.
Infatti, il Jakarta sarà il primo frutto della collaborazione con l’azienda cinese Foxconn, ed è proprio in Cina che è stato prodotto questo terminale. Le specifiche tecniche non sembrano eccelse, ma si tratta di una strategia di rilancio dell’azienda dopo un lungo periodo in cui è stata a guardare il grande successo delle rivali Apple e Samsung: uno smartphone a basso costo, che punta a una fetta di mercato ben precisa. La diffusione dei risultati di un test benchmark ci permette quindi di dare uno sguardo alla scheda tecnica: processore dual core a 1.2 GHz con 1.5 GB di memoria RAM, sistema operativo BlackBerry OS versione 10.2.1.569, 8 GB di memoria di storage, GPU Adreno 305, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.1 megapixel, display da 5 pollici con risoluzione qHD, connettività LTE, batteria da 2650 mAh. La foto in anteprima ci conferma l’assenza della tastiera QWERTY, vecchio cavallo di battaglia BlackBerry ormai messo da parte.
Il BlackBerry Jakarta verrà mostrato al pubblico al Mobile World Congress di Barcellona, che inizia il 24 febbraio.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione