Da LG e MediaTek il primo smartphone con tre schede SIM
Di AlessandroLa novità dell’ultim’ora è quella di un nuovo smartphone 3G in grado di supportare 3 schede SIM: la proposta arriva da LG e MediaTek.
Gli smartphone dual SIM sono ormai abbastanza diffusi sul mercato: è un fatto conclamato che un gran numero di utenti abbia l’esigenza di gestire sullo stesso terminale due differenti numerazioni, adibite a scopi diversi. Tuttavia, sembra strano che ci sia chi senta la necessità di avere addirittura 3 numeri diversi sul proprio cellulare. Eppure le ricerche di mercato condotte da LG e MediaTek rivelano che una buona fetta di utenza ha proprio questa esigenza, e dunque le due aziende si stanno adoperando per colmare questa lacuna. Il primo smartphone 3G triple SIM sarà, secondo le stesse aziende produttrici, comodo e facile da utilizzare. Permetterà quindi di gestire contemporaneamente 3 differenti numerazioni, sia in chiamata che in ricezione, e consentirà ad esempio di destinare ogni SIM a uno scopo specifico: una per le chiamate, un’altra per gli SMS, un’altra ancora per la navigazione Internet, il tutto magari sfruttando le migliori tariffe commerciali disponibili per quella determinata operazione.
Non sappiamo ancora quando uno smartphone del genere sarà annunciato sul mercato, ma è solo questione di tempo. Il primo smartphone triple SIM sarà probabilmente una versione speciale dell’LG Optimus L4 II.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione