Da Marvell il processore quad core a basso costo
Di AlessandroArriva da Marvell un nuovo processore per smartphone: l’obiettivo è quello di coniugare elevate prestazioni e bassi costi.
Si tratta del nuovo SoC Marvell PXA1088, che nelle intenzioni dell’azienda produttrice dovrebbe essere il primo processore quad core per smartphone in grado di contenere il prezzo del terminale addirittura al di sotto dei 100 euro. Un processore basato su quattro CPU Cortex A7 da 1.2 GHz in grado non soltanto di assicurare un’elevata capacità computazionale, ma che sarà anche in grado di supportare le connettività 3G, HSPA+, e EDGE, cioè di rendere lo smartphone utilizzabile in tutto il mondo. Inoltre viene abbinato a dei moduli aggiuntivi che offrono le funzionalità WiFi, Bluetooth 4.0, radio FM, e di geolocalizzazione.
Le premesse sono senz’altro valide, ma per comprendere le effettive prestazioni di questo nuovo processore dovremo verificarle quando sarà montato su uno smartphone. Qualche esempio potremmo già trovarlo al Mobile World Congress di Barcellona che ha inizio oggi.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione