Da Samsung lo smartphone con schermo pieghevole

Di

La prossima novità assoluta della gamma Galaxy di Samsung sarà uno smartphone con schermo pieghevole: si chiamerà Galaxy Q (GT-B9150).

Il progetto è in fase avanzata di realizzazione, e come spesso accade in questi casi sono già arrivate le prime immagini e le indiscrezioni riguardo alle specifiche tecniche. La tecnologia YOUM consiste nella produzione di display flessibili: una dotazione del tutto inedita per uno smartphone e che apre nuovi orizzonti soprattutto dal punto di vista estetico. Nello specifico, lo schermo del Galaxy Q dovrebbe essere un Super AMOLED HD Dual da 5.3 pollici, con risoluzione 1280×672 pixel, e che potrà appunto chiudersi su sé stesso. La scheda tecnica prevede un processore Exynos 5 dual-core da 1.7 GHz con 2 GB di memoria RAM, sistema operativo Android (probabilmente nella versione 4.1.1 Jelly Bean), fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel, connettività Bluetooth, WiFi, NFC, Batteria da 3500 mAh.

La notizia non è ancora ufficiale, ma si parla di un avvio della produzione in concomitanza con l’arrivo del nuovo anno: ciò significherebbe una presentazione al pubblico già nei primi mesi del 2013.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009