Dal Giappone il cellulare più piccolo del mondo
Di AlessandroNell’era dello smartphone, strumento di riproduzione multimediale audio e video e di connessione globale, l’idea di realizzare un cellulare poco più grande di un accendino è venuta all’operatore di telefonia mobile giapponese Willcom: WX03A è il nome del modello.
Le dimensioni di questo cellulare sono davvero sorprendenti: 70 x 32 x 10.5 millimetri, e un peso totale di soli 33 grammi. Mentre il mondo intero si affanna a realizzare e a cercare lo schermo più ampio o a più alta definizione possibile, qui torniamo indietro di molti anni, e troviamo uno schermo OLED da 1 pollice, una dotazione hardware costituita da un connettore Micro-USB e da una porta infrarossi, una batteria con 300 ore di autonomia in standby e 2 ore in conversazione, e un connettore per auricolare.
Attualmente si tratta di un prodotto valido solo per gli standard di comunicazione cellulare giapponesi. Tuttavia, il mercato di nicchia degli utenti che cercano di ridurre sempre più il peso e l’ingombro del proprio cellulare è in crescita: non è quindi da escludersi un allargamento dell’area di interesse.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione