Dal Tvfonino al Pc, la tv via Dvb-h
Di davideAvete mai provato a vedere la televisione dal vostro TVfonino? Diciamocela tutta, non è che sia uno spettacolo, né tantomeno di grande qualità!
Ma se siete dei patiti di tecnologia, non potrà certo mancarvi l’adattatore per vedere la Tv tramite Dvb-h sul Pc. Anche qui, qualcuno potrebbe obiettare sul senso della questione, ma sorvoliamo…
Questo dispositivo, prodotto da Onda Communication, è commercializzato in Italia da Tim e costa 199 euro. E’ grande quanto un pacchetto di sigarette e si collega al pc tramite porta Usb.
Il Dvb-h in Italia non ha avuto il successo sperato. E’ stato introdotto da 3 con il Tvfonino, apparecchio di dubbia utilità dato che la copertura è molto limitata sul territorio, oltre ad avere problemi di ricezione dentro gli edifici.
Il nuovo apparecchio da collegare al pc sembra però superare quest’ultimo problema. Ma la questione reale : qual è la necessità dell’utente di guardare la Tv sul pc in questo modo? Esistono altri modi, tutti legali, per sfruttare il collegamento a internet per vedere la tv, e per di più gratis. E allora, perché non sfruttare quelli?
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
ritengo che quanto detto sia giusto, il tvfonino può essere utile, specie per chi viaggia, ma purtroppo la copertura è scarsissima, e dunque il tvfonino perde la sua utilità, vedere la tv sul pc può essere utile, ma poco pratico in quanto un computer non ha le dimensioni di un cellulare, staremo a vedere la reazione della gente, arrivederci