Dimenticate i problemi di ricezione del vostro cellulare
Di davideUna promessa che ha tutta l’aria di una sfida seria: TerreStar vuole lanciare in orbita un satellite in grado di eliminare il problema della ricezione del cellulare. Quando ci si trova in difficoltà e si è portati a fare una chiamata di emergenza, spesso i problemi derivano proprio dalla bassa o nulla connettività del posto nel quale vi trovate. Si pensi all’ultimo terremoto in Abruzzo, tanto per rendersi conto di quanto possa essere difficile in quelle situazioni chiedere aiuto.
La soluzione già esiste ed è un telefono cellulare satellitare, ma ovviamente solo i militari e qualche riccone se lo possono permettere. TerreStar invece vuole portare il satellitare alla portata di tutti, tanto da investire 1 miliardo e 200 mila dollari per questo satellite.
I costi delle chiamate satellitari, però, hanno costi “astronomici”: ben 80 centesimi al minuto, che comunque è un costo competitivo nei confronti di altre compagnie simili. Sarà questo il futuro della telefonia? Noi non pensiamo proprio…
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione