Galaxy S5 Mini: ecco la versione compatta del top di gamma Samsung
Di AlessandroCome da tradizione per i suoi predecessori, anche l’ultimo top di gamma Samsung, il Galaxy S5, esce nella sua versione compatta: è stato infatti presentato il Samsung Galaxy S5 Mini.
Anche in questo caso, come nei precedenti, il Galaxy S5 Mini è una sorta di fratello minore del Galaxy S5, rispetto al quale condivide molte specifiche, anche se con dimensioni più ridotte e con un livello di prestazioni più basso, e naturalmente a un prezzo più accessibile. La sua scheda tecnica è così articolata: processore quad core a 1.4 GHz di frequenza operativa, 1.5 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 4.4 KitKat, connettività LTE, HSPA, WiFi, Bluetooth e infrarossi, display Super AMOLED da 4.5 pollici con risoluzione HD, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e anteriore da 2.1 megapixel, memoria di storage da 16 GB espandibile tramite microSD, lettore di impronte digitali, cardiofrequenzimetro, batteria da 2100 mAh. Una novità abbastanza interessante è quella che riguarda l’omologazione IP67, che quindi certifica la resistenza del terminale a umidità e acqua, urti, polvere.
Il Samsung Galaxy S5 Mini misura 131.1 x 64.8 x 9.1 mm, per un peso complessivo di 120 grammi. La distribuzione sul mercato ha inizio in questi giorni dalla Russia, per poi proseguire sugli altri principali mercati mondiali: in Italia è atteso entro il mese di luglio a un prezzo non ancora ufficializzato, ma che potrebbe aggirarsi sui 450 euro.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione