Gestori e call center dovranno interrompere l’uso indebito di numeri telefonici
Di Isidoro QuarantaChi di voi non è stato vittima di attivazione di servizi non richiesti da parte di qualche gestore telefonico ?
Finalmente l’utilizzo improprio dei propri dati personali da parte degli operatori telefonici e call center sta per terminare.
A riportarlo è un articolo pubblicato su “La Stampa“.
Tramite cinque provvedimenti il Garante ha prescritto una serie di misure affinchè venga contrastato l’uso improprio dei dati personali.
Le società dovranno adeguarsi a tali provvedimenti al più tardi entro il 10 settembre 2007 ed in caso di inadempienza, il Garante adotterà provvedimenti più severi come blocchi o divieti.
In pratica gestori e call center non potranno più utilizzare numeri telefonici per attività di teleselling senza espresso consenso del cliente ed inoltre i gestori e call center dovranno registrare la volontà degli utenti di non essere più disturbati.
Insomma, meglio tardi che mai!
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione