Google e Motorola si alleano per Shamu, un Nexus 6 da 5,9 pollici
Di nicolettaLa notizia è comparsa sul Wall Street Journal e ha a che fare con il segmento dei ‘phablet’, gli smartphone con lo schermo di dimensioni superiori ai 5 pollici. Google starebbe per lanciare un device Nexus da 5,9” di diagonale realizzato da Motorola. Per indicarlo al momento viene usato il nome in codice Shamu – il nome di una temibile orca marina. Sarà dunque un device extralarge, più grande sia dell’iPhone 6 Plus (5,5 pollici) che del Galaxy Note di Samsung (5,7 pollici).
Altri dati tecnici trapelati sono i seguenti: display HD da 2560 x 1440 e processore Snapdragon 805 da 2,6 Gigaherz, fotocamera da 13 milioni di pixel con doppio flash a LED. Il modello entry-level avrebbe una memoria da 32 Gigabyte.
Secondo i rumor, il nuovo Nexus firmato da Google avrà un prezzo più basso dei suoi diretti competitor citati sopra, anche perché mira a raggiungere utenti nei paesi emergenti dove un device di questo tipo va a sostituire il notebook per la navigazione in Rete.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione