GreenHeart: i cellulari ecologici di Sony Ericsson

Di

Sony_Ericsson_C901_GreenHeart_41165_1.jpgL’obiettivo ambizioso di Sony Ericsson è quello di abbassare le emissioni di Co2 del 20% entro il 2015. Allo stesso tempo, l’azienda si è impegnata a ridurre l’impatto ambientale dei propri dispositivi e i nuovi cellulari GreenHeart sono il primo passo verso questa nuova strada.

Innovazioni ecologiche, così l’azienda le ha definite. E in effetti sono tra le più “green” del mercato. Il primo è il C901 Greenheart, che è possibile vedere nella foto qui a lato. Ad esso, si aggiunge anche il Sony Ericsson Naite, altro cellulare ecologico della serie.

Sony Ericsson conta anche, e soprattutto, sul riclico dei cellulari e punterà moltissimo sul Take Back, l’iniziativa per il recupero dei dispositivi non più funzionanti o obsoleti: l’azienda punta a recuperare a partire dal 2011 ben 1 milioni di cellulari.

Insomma, loro il passo lo stanno facendo. Adesso bisogna che la palla venga passati a noi utenti e consumatori per “finalizzare l’azione” e aiutarci tutti per ridurre le emissioni e salvare il nostro caro pianeta… oltre che salvaguardare la nostra salute!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009