HTC 8X: il Windows Phone 8 di prima fascia
Di AlessandroHTC 8X è un nuovo smartphone di prima fascia dotato di sistema operativo Windows Phone 8: sono state ufficialmente presentate le sue interessanti specifiche tecniche.
Presentato a New York assieme al “fratello minore” 8S, HTC 8X esprime invece il meglio che l’azienda taiwanese potesse affiancare all’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Il processore è un dual-core Qualcomm S4 alla frequenza operativa di 1.5 GHz, con una memoria RAM di 1 GB e ben 16 GB di memoria interna. Molto ampio lo schermo: LCD 2 (341 ppi) da 4.3 pollici con risoluzione HD 720p (1280 x 720 pixel) e vetro Gorilla Glass, abbinato a una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash LED, sensore per scatti in condizioni di scarsa luminosità, e videorecording a 1080p, e a una fotocamera anteriore grandangolare di primissimo piano, da 2.1 megapixel, anch’essa con videorecording a 1080p. Completano la scheda tecnica le connettività HSPA, WiFi, Bluetooth 2.1, il supporto NFC, il modulo GPS integrato, la tecnologia Beats Audio, e la batteria integrata a ioni di litio da 1800 mAh.
HTC 8X si presenta in un design essenziale e elegante, dalle linee fluide e con gli spigoli arrotondati, in uno spessore di circa 10 mm (le dimensioni sono di 132.35 x 66.2 x 10.12 mm), per un peso complessivo di 130 grammi. La commercializzazione avrà inizio a partire da novembre, in oltre 50 paesi, nei colori California Blue e Graphite Black: il prezzo per l’Italia non è stato ufficialmente comunicato, ma probabilmente sarà tra i 500 e i 600 euro.
Commenta o partecipa alla discussione
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Smartphone, noun. A mobile phone, with eetnedxd features such as PIM applications, email, internet access, music and video players. Capable of synchronising information between between itself and other sources, such as on-line services or desktop PCs. Implementation of a full QWERTY keyboard (either physically or on-screen) is also required.